Sui campi di calcio Roberto Baggio ha deliziato tutti con le sue magie regalando emozioni forti. Difficile rimanere indifferenti al suo carisma e alla sua classe che ne hanno fatto un eroe, un'icona trasversale amata da tutti, al di là del tifo e degli schieramenti. E adesso la sua vita diventerà un film che, prendendo spunto dal suo soprannome più conosciuto, si intitolerà Divin Codino e uscirà nel 2020.
Un post condiviso da VOLVER (@volver.actor) in data:
Lo splendore calcistico di Baggio, dal Lanerossi Vicenza all'addio al calcio a Brescia
La pellicola sarà diretta dalla regista pugliese Letizia Lamartire, regista pugliese classe '87 che con Netflix ha già lavorato per la serie Baby: "È la storia di un uomo umile con un talento smisurato - ha dichiarato la regista -.
Un post condiviso da Woolcan (@woolcan_news) in data:
Racconteremo il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo".Affidato invece il ruolo di Baggio ad Andrea Arcangeli, attore abruzzese di 26 anni di Pescara, già visto nella serie di Rai Uno "Il Paradiso delle signore".
Divin Codino racconterà della carriera di Baggio dall'esordio al Lanerossi Vicenza fino all'addio a Brescia, con ampie parentesi sulle partite in Nazionale.