Avete mai giocato a calcio con i vostri amici da bambini?
C'era una specie di rito, nelle maglie. Nessuno lo diceva apertamente, ma ci sembrava davvero che, quando indossavamo la maglia del nostro giocatore preferito, i nostri tiri diventassero più efficaci, i nostri scatti più rapidi, i nostri colpi di testa più micidiali.
Nell'era di Sacchi pullulavano le maglie del Milan, e capitava spesso che in una squadra, giù al campetto, ci fossero almeno due Van Basten. L'importante che i due Van Basten non giocassero l'uno contro l'altro, se no finiva che passavi la palla a quello sbagliato. C'erano poi i più matti, o i più ricchi, che si facevano scrivere il loro nome sulla maglia della squadra del cuore. Non era chiaro se la loro prestazione ne guadagnasse....
Partire con una citazione tratta dall libro "Notti magiche" è forse il modo migliore per spiegare da quale sentimento nasce la nostra profonda passione per le maglie da calcio. Perché in fondo il calcio è un gioco, e i giochi sono cose che ci riportano bambini.
Cos'è Top Vintage Football? La nostra missione è selezionare maglie da calcio storiche; dopo un’attenta cernita, scegliere solo le maglie migliori e nelle migliori condizioni, per rendere l’esperienza di acquisto piacevole.
A differenza dei negozi classici di abbigliamento sportivo, con un assortimento limitato di prodotti (e più unità dello stesso articolo), le maglie vintage sono pezzi unici, provenienti da collezionisti, rimanenze di magazzino e negozi di seconda mano.
Ogni capo è unico e tutte le foto presenti sul sito sono solo rappresentative delle maglie in vendita.
I prezzi? Vengono definiti in base ad alcuni elementi come: rarità, epoca, vestibilità, domanda, tendenze e brand.